Louise Brough
Angelus Foliodate
Travel clock

900 600 Gioielleria Borsani

Questa Angelus “Foliodate” fu donata dal circolo del tennis di Wimbledon alla tennista statunitense Louise Brough Clapp, in occasione della vittoria della medaglia d’argento, nella specialità “doppio misto”, al torneo del 1949.
La pendoletta, prodotta fra gli anni ’40 e gli anni ’50, è un modello da viaggio che esisteva in tre versioni: la più semplice indicava ore, minuti e aveva la funzione di sveglia. Il modello quì presentato, dotato anche della funzione di calendario completo, e la versione più prestigiosa con l’aggiunta dell’ indicazione delle fasi lunari.

Louise Brough Clapp, tennista statunitense, vinse tredici titoli a Wimbledon, diciassette titoli agli U.S. Championships, tre titoli al Roland Garros e due titoli all’Australian Open. Con i suoi trentacinque titoli del Grande Slam è insieme a Doris Hart in quinta posizione, preceduta solo da Margaret Court, Martina Navrátilová, Billie Jean King, e Margaret Osborne duPont. È stata inserita nel International Tennis Hall of Fame nel 1967.

Author

Gioielleria Borsani

Tutte le storie di: Gioielleria Borsani