Termini e Condizioni

Condizioni di vendita

Effettuando un ordine sul sito web www.gioielleriaborsani.com il cliente compie un’offerta di acquisto di un prodotto regolata dai seguenti termini e condizioni. Prima di acquistare, il cliente è tenuto a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro di un ordine implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione delle suddette condizioni.

L’acquisto dei prodotti posti in vendita è consentita alle sole persone fisiche, che agiscono su www.gioielleriaborsani.com con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Qualora l’utente non possedesse detti requisiti, la transazione commerciale non potrà essere completata e/o accettata.

Tutti gli ordini sono soggetti alla disponibilità e alla conferma del prezzo dell’ordine. I tempi di spedizione possono variare in base alla disponibilità dei prodotti a magazzino e le eventuali indicazioni o previsioni riguardanti i tempi di consegna sono puramente indicative e potrebbero subire ritardi dovuti al servizio di spedizione o a cause di forza maggiore, comunque non imputabili a Gioielleria Borsani.

Per concludere un ordine su www.gioielleriaborsani.com è necessario avere compiuto 18 anni. Così facendo il cliente garantisce di aver compiuto la maggior età e di possedere, pertanto, la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

E’ vietato inserire nomi falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di ordine e nelle successive comunicazioni. Gioielleria Borsani srl si riserva la facoltà di perseguire legalmente ogni violazione e abuso.

L’acquirente è l’unico responsabile del corretto inserimento dei propri dati. Accettando queste Condizioni di Vendita, si esonera Gioielleria Borsani srl da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali non corretti a causa di eventuali dati errati forniti dal cliente al momento dell’inserimento dell’ordine o in fase di registrazione anagrafica.

 

  1. ORDINE E ACCETTAZIONE

Dopo l’inserimento dell’ordine, Gioielleria Borsani srl invierà una mail di conferma della ricezione che non costituirà accettazione automatica dello stesso. Il contratto non sarà concluso finché il cliente non riceverà una conferma della disponibilità dei prodotti ordinati. Gioielleria Borsani srl si riserva la facoltà di non accettare un ordine. In questo caso invierà esplicita motivazione, restituendo eventuali somme prima inviate.

Nel caso in cui uno o più prodotti non siano disponibili in seguito all’invio dell’ordine, Gioielleria Borsani srl comunicherà tempestivamente e in ogni caso entro trenta (30) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso l’ordine, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.

  1. GARANZIE E INDICAZIONE DEI PREZZI DEI PRODOTTI

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.gioielleriaborsani.com all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita, potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. Gioielleria Borsani srl si riserva la facoltà di non accettare le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli visualizzati nella lista “Paesi di vendita”, non potranno essere accettate. Tutti i prodotti sono muniti di corredi (quali scatola, garanzia, istruzioni, etc.). Le chiediamo di conservare con cura i corredi dei prodotti acquistati, che costituiscono parte integrante del prodotto. Gioielleria Borsani srl in caso di esercizio del diritto di recesso da parte del cliente, si riserva di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti dei relativi corredi o che siano stati alterati o manomessi nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

  1. PREZZO E DISPONIBILITÀ

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. E’ onere del cliente accertare il prezzo finale di vendita prima di inoltrare la conferma dell’ordine. Il prezzo si intende comprensivo di Iva, ove applicabile. I costi di consegna saranno indicati chiaramente e inclusi nella voce “costo totale”.
Fermo quanto sopra, il palese errore materiale riportato nel prezzo all’interno delle pagine di categoria e nelle schede prodotto rispetto al prezzo comunemente noto del prodotto prescelto, comporta la facoltà per Gioielleria Borsani srl di non confermare la spedizione e procedere con un rimborso immediato del valore dell’acquisto eventualmente versato dal cliente, senza che quest’ultimo possa opporre eccezioni in merito.
In ogni caso sarà effettuata comunicazione tempestiva da parte del servizio clienti di Gioielleria Borsani srl.

  1. PAGAMENTO

Saranno accettati pagamenti effettuati con carte di credito o di debito Visa, MasterCard, Visa Electron e/o altre carte, con il servizio PayPal, con bonifico bancario, o in contrassegno (pagamento in contanti al corriere). In questo caso è consigliabile preparare il denaro contante in banconote e monete corrispondente all’esatto importo. La procedura di pagamento viene processata su server sicuri che utilizzano il protocollo SSL (Secure Socket Layer). In nessun momento della procedura di pagamento saremo a conoscenza delle informazioni relative alle carte di pagamento, che saranno trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al soggetto che gestisce il pagamento elettronico (istituto di credito o Paypal). La spedizione della merce sarà effettuata solo al buon fine del pagamento.

  1. CONSEGNA

Per la merce acquistata sul sito www.gioielleriaborsani.com, è disponibile la spedizione nazionale.
Non appena sarà stata effettuata la consegna della merce al cliente e/o corriere, Gioielleria Borsani srl non ne sarà più responsabile, anche in caso di eventuale perdita o danni subiti a partire da quel momento stesso.
Si invita il cliente a rifiutare il pacco ove questo risultasse, all’atto della consegna, manomesso o non integro e ad inviarne comunicazione tempestiva al seguente indirizzo mail: info@gioielleriaborsani.com. Gioielleria Borsani srl provvederà all’immediata verifica e a fornirne celere riscontro.
Le spedizioni sono effettuate con corriere espresso in 24/72 ore con firma per avvenuta consegna. Per questo motivo è fondamentale comunicare un indirizzo di spedizione dove sia presente una persona durante l’arco dell’intera giornata per ricevere la merce. Eventuali costi imputabili a errori di indirizzo, irreperibilità del destinatario, etc. saranno a totale carico del cliente.

Al momento della spedizione sarà inviata una mail con il codice di tracciamento della spedizione stessa, per poterne monitorare l’andamento e la data prevista per la consegna.

  1. DIRITTO DI RECESSO E RESO

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto senza fornire alcuna motivazione e senza alcuna penalità entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. Per esercitare il diritto di recesso il cliente è tenuto a informare Gioielleria Borsani srl della propria decisione tramite una dichiarazione esplicita da inviare al seguente indirizzo mail: info@gioielleriaborsani.com, Il cliente si impegna a spedire la merce confezionando il pacco con cura, rimuovendo le vecchie etichette e applicando la nuova etichetta di spedizione, assicurandosi che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li ha ricevuti e completi di tutti i corredi integri. I beni saranno da spedire o consegnare a: Gioielleria Borsani srl, Piazza San Francesco 1 – 20029 -Turbigo – (MI) senza indebiti ritardi e in ogni caso, entro 14 giorni dal momento in cui ha comunicato il recesso dal contratto. Il termine si intende rispettato se la spedizione sarà effettuata prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Se il reso non soddisferà le condizioni elencate, sarà respinto o non sarà comunque rimborsato. La restituzione della merce è a cura e a totale carico del cliente.

  1. RIMBORSO

Dopo la restituzione dei prodotti, Gioielleria Borsani srl provvederà agli opportuni controlli concernenti la conformità degli stessi alle condizioni e ai termini qui di seguito espressi.

  • I prodotti vanno restituiti nella loro interezza e non parti o componenti di essi anche nel caso di kit;
  • non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
  • devono essere restituiti nella loro confezione originale (intendendosi, con questo, la confezione del singolo prodotto);
  • devono essere inviati al venditore in una sola spedizione;
  • nel caso in cui il/i prodotto/i restituito/i abbia/no contribuito al raggiungimento di un minimo d’ordine per l’ottenimento di un omaggio, con la restituzione del prodotto si intende incluso e obbligatorio il reso anche del suddetto omaggio.

Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, Gioielleria Borsani srl invierà, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti restituiti. Qualunque sia la modalità di pagamento dal cliente utilizzata, il rimborso sarà effettuato tempestivamente, e comunque non oltre 14 giorni dalla ricezione del reso, tramite bonifico bancario, paypal, o carta di credito a discrezione di Gioielleria Borsani srl.
E’ possibile, qualora il cliente lo desideri, convertire l’importo speso in un buono acquisto da spendere entro un anno dall’emissione.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

  1. CODICI SCONTO

Periodicamente, a discrezione di Gioielleria Borsani srl, potranno essere offerti codici sconto ai titolari dei singoli account o codici sconto promozionali generici. Il codice sconto nominativo potrà essere applicato solo ad acquisti effettuati con l’account al quale è stato assegnato e solo fino alla scadenza temporale assegnatogli.  I codici sconto promozionali sono applicabili a tutti gli acquisti o a specifici acquisti effettuati tramite questo sito web.

  1. LA RESPONSABILITÀ NEI CONFRONTI DEL CLIENTE

Nessuna delle presenti condizioni di vendita potrà escludere o limitare la responsabilità diretta di Gioielleria Borsani srl nei confronti del cliente in caso di frode, morte o danno fisico alla persona o di qualsiasi altra circostanza per cui la legge non consente esclusioni o limitazioni di responsabilità.
Gioielleria Borsani srl declina ogni responsabilità verso i clienti con cui è stato stipulato un contratto nei seguenti casi: qualsiasi perdita di profitto, guadagno, affari, reddito o avviamento o di risparmio; qualsiasi perdita, corruzione o danno di dati; qualsiasi perdita o danno che non costituiscano una conseguenza ragionevolmente prevedibile di una violazione del contratto oppure dell’obbligo legale di assistenza. La perdita o il danno si ritengono “ragionevolmente prevedibili” se, all’atto della stipula del contratto, tale perdita viene considerata possibile da entrambi oppure se il cliente ha informato Gioielleria Borsani srl che la perdita avrebbe potuto verificarsi in caso di violazione del contratto o dell’obbligo legale di assistenza.
Nessuna delle presenti condizioni di vendita potrà pregiudicare i diritti legali del cliente.

  1. DATI PERSONALI

I dati personali forniti in fase di acquisto o di registrazione saranno utilizzati al fine di elaborare l’ordine, consegnare la merce e fornire i servizi collegati. I dati personali del cliente saranno raccolti e utilizzati in osservanza dei termini della politica sulla privacy.

  1. CONDIZIONI GENERALI

Il contratto tra il cliente e Gioielleria Borsani srl è disciplinato dalle leggi italiane.
Il mancato o il ritardato esercizio da una delle parti dei diritti sanciti dal contratto non ne precluderà l’esercizio in seguito, salvo i termini di prescrizioni di legge.
Se qualsiasi disposizione contenuta in un contratto, fosse non valida o non applicabile per legge, tale clausola sarà rimossa senza che i termini rimanenti ne possano essere pregiudicati.

Per ogni ulteriore chiarimento sulle presenti condizioni può rivolgersi al servizio assistenza, al seguente indirizzo mail: info@gioielleriaborsani.com.

 

X