News

Napkin Forever Pininfarina

1024 576 Gioielleria Borsani

Gli stilo Napkin Forever, nati dalla fruttuosa collaborazione con la design house Pininfarina, sono dei “grafoincisori” composti da uno stelo in alluminio e da un puntale in Ethergraf ®, appositamente forgiato da un gruppo di artigiani orafi che fondono il blocco di lega metallica e ne seguono i processi di lavorazione dando forma ai vari modelli di punta, fino alla lucidatura e alla rifinitura. La punta viene assemblata allo stelo solo in un secondo momento, rendendo così ogni pezzo unico.

La punta in Ethergraf® “graffia” microscopicamente la carta, ossidandola e lasciando un segno dal tratto leggero e preciso. Grazie alla sua porosità, la carta comune, ossia la carta in cellulosa non trattata (formata da fibre vegetali unite attraverso un processo chiamato “feltrazione”), è infatti un materiale che reagisce perfettamente al passaggio della punta in metallo.

 

Pininfarina Cambiano

Prendendo ispirazione dalla concept car Cambiano, il team Pininfarina, sotto la guida del Design Manager Paolo Trevisan, ha ideato linee eleganti ed essenziali, che grazie alla combinazione di materiali innovativi e classici, come l’alluminio ed il legno, conferiscono una personalità unica all’oggetto.

 

Pininfarina Aero

Dall’incontro tra design e tecnologia, tradizione e innovazione nasce PININFARINA AERO. Il corpo futuristico realizzato con esclusivi materiali aerospaziali e forgiato secondo il principio di torsione, plasma la materia evocando il simbolo dell’infinito. In contrapposizione ad esso la base ruvida in cemento grezzo. Materiali diversi, opposti che si completano e si attraggono per dare vita ad un nuovo capitolo nella storia di Forever: uno strumento che supera la barriera del tempo esplorando nuove galassie espressive.

Roberto Giannotti

643 394 Gioielleria Borsani

Un nuovo marchio arricchisce il nostro assortimento di proposte, da marzo 2017  la Gioielleria Borsani sarà il nuovo rivenditore esclusivo Roberto Giannotti per la zona.
Punta di diamante della produzione Giannotti, la collezione Angeli, che rappresenta
un dono speciale, per tutte le occasioni e ricorrenze. Speciale è anche la confezione, ogni gioiello è accompagnato da un astuccio ed una shopper personalizzate, contenente lo speciale libro dei 72 Angeli Custodi.
Nel 2006, l’esperienza della collezione Angeli ha dato origine ad un altro grande
successo del brand: la collezione esclusiva “Chiama Angeli“. Questi gioielli dal dolce
suono regalano emozioni uniche e rievocano pensieri d’amore.
I gioielli Roberto Giannotti sono rigorosamente Made in Italy, come rivela ampiamente
la bellezza del design e la qualitá dei materiali impiegati.

Liu Jo Luxury

1024 636 Gioielleria Borsani

Da oggi siamo rivenditori  Liu Jo Luxury, orologi fashion ma allo stesso tempo eleganti e femminili, capaci di distinguersi e di colpire al primo sguardo. Liu Jo, un modo esclusivo per vestire il tempo.